Si è tenuto dal 23 al 26 maggio scorso il 34° Congresso SMART, il tradizionale appuntamento per i professionisti di Anestesia e Critical Care italiani.
Il congresso è uno dei più importanti del settore in Italia, occasione di formazione e incontro tra i professionisti di questa disciplina.
Questa edizione si è distinta per il contest di simulazione avanzata “Champions League” destinato a “squadre” di medici di formazione specialistica che si sono sfidate su tematiche di anestesia, rianimazione ed emergenza su manichini per training hi-fidelity. Congratulazioni alla squadra di Parma vincitrice della sfida! (
Guarda il servizio sky)
Congratulazioni anche ai vincitori del Premio Mario Veronesi dedicato ai migliori abstract ricevuti che Intersurgical promuove e sostiene.
Questo SMART è stato anche occasione per ricordare uno dei suoi pilastri, recentemente mancato, il
Prof. Antonio Braschi, figura di grande spessore nel campo dell’anestesiologia e professore presso l’Università degli Studi di Pavia e per ben 24 anni direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione della Fondazione IRCCS Policlinico San Mattero di Pavia. Intersurgical si unisce nel ricordo di questo stimato professionista e persona squisita.