Seleziona il paese
International English United Kingdom United States Australia Belgium Canada China Colombia Denmark Deutschland España France Ireland Japan Lietuva Malaysia Mexico Nederlands Norway Portugal Russia Sweden Turkey

News

DART™ e DART Reach™ dispositivi per atomizzazione

Somministrazione di farmaci rapida ed indolore.
Gli ultimi arrivati nella gamma dei prodotti Intersurgical per la Gestione delle Vie Aeree sono l’atomizzatore per la mucosa nasale DART™ e l’atomizzatore per la mucosa laringo-tracheale DART Reach™.

I farmaci sono somministrati in modo rapido ed indolore con il dispositivo per atomizzazione della mucosa intranasale DART™. Un metodo di somministrazione indolore per il paziente che lo aiuta a rimanere calmo in una situazione di forte stress.

DART Reach™ ha uno stiletto flessibile che consente un approccio personalizzato e può essere utilizzato in una serie di procedure tra cui, ad esempio intubazioni coscienti, ecocardiogrammi transesofagei o la gestione delle vie aeree difficili.

AbCan™ nuova cartuccia di assorbitore di CO2 monouso precaricata

Nuova cartuccia di assorbitore di CO2 monouso.

Alla gamma di assorbitori di CO2 Intersurgical si aggiunge AbCan™, la nuova cartuccia precaricata di assorbitore da 1L. AbCan™ offre le stesse caratteristiche di semplicità e velocità di sostituzione dell’assorbitore delle altre cartucce
precaricate della gamma. È disponibile nelle due opzioni di calce sodata dalla formulazione esclusiva di Intersurgical.

SpheraSorb™ calce sodata di grado medicale con variazione di colore da violetto a rosa

LofloSorb™ calce sodata di grado medicale priva di idrossidi alcalini con variazione di colore da verde a violetto
La capacità della cartuccia di AbCan™ da 1.1L fornisce all’utilizzatore un 40% in più di capacità di assorbimento rispetto agli altri prodotti in commercio.

La cartuccia AbCan è compatibile con le stazioni per anestesia Getinge® (già Maquet®) Flow-I™ C20, C30, C40, Flow-C™ e Flow-E™.

La calce sodata Intersurgical è stata formulata internamente e direttamente prodotta nei nostri stabilimenti, il controllo diretto di tutti gli aspetti legati al prodotto, dallo sviluppo alla formulazione, produzione, test e controllo qualità sono garanzia di un prodotto dagli alti standard qualitativi che risponde, ed eccede, tutti i requisiti dei principali standard del settore medicale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le pagine prodotto o di contattare un nostro product specialist.

Obiettivo raggiunto: siamo certificati secondo il nuovo MDR

A partire da maggio 2020, data di prima entrata in vigore del regolamento MDR 2017/745, Intersurgical SpA ha lavorato per adeguare la propria documentazione tecnica e di sistema di gestione qualità ai requisiti MDR, per i prodotti di competenza della linea produttiva della filiale italiana.

Oggi Intersurgical SpA ha completato il progetto di transizione della certificazione dei propri dispositivi medici da MDD 93/42/CE a MDR 2017/745 anche per le classi superiori, ottenendo il certificato CE conforme a MDR n. ITH 1344699 1 valido fino al 26/01/2028. 

Possiamo dichiarare che i dispositivi della linea StarMed marcati CE e il Sistema di Gestione della Qualità di Intersurgical SpA sono conformi al nuovo regolamento. Siamo orgogliosi di essere tra le prime aziende del settore in Italia ad aver completato questo traguardo.
​ L’obiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro in team di tutti i servizi aziendali che hanno contribuito attivamente per ottenere la nuova certificazione.

Ricordiamo il Prof. Paolo Pelosi

Primario di Anestesia e Rianimazione e Direttore della Scuola di Anestesiologia UNIGE. Vice Presidente di SIAARTI, Past President ESICM un brillante ricercatore che ha dedicato la vita a questa disciplina.
La sua carriera è costellata di riconoscimenti prestigiosi a livello nazionale ed internazionale e fino all’ultimo ha fatto sentire la sua presenza e il suo supporto ai futuri professionisti patrocinando il progetto NEXT generations di ESICM. 
Ci uniamo al cordoglio della famiglia e del mondo della disciplina anestesiologica.

Si è concluso con successo il 34° SMART

Si è tenuto dal 23 al 26 maggio scorso il 34° Congresso SMART, il tradizionale appuntamento per i professionisti di Anestesia e Critical Care italiani.
Il congresso è uno dei più importanti del settore in Italia, occasione di formazione e incontro tra i professionisti di questa disciplina.
Questa edizione si è distinta per il contest di simulazione avanzata “Champions League” destinato a “squadre” di medici di formazione specialistica che si sono sfidate su tematiche di anestesia, rianimazione ed emergenza su manichini per training hi-fidelity. Congratulazioni alla squadra di Parma vincitrice della sfida! (Guarda il servizio sky)

Congratulazioni anche ai vincitori del Premio Mario Veronesi dedicato ai migliori abstract ricevuti che Intersurgical promuove e sostiene.

Welcome to Intersurgical Norwey

We are delighted to announce the opening of a new subsidiary office in Norway.

We are now looking forward to supply and support the Intersurgical product range directly whilst continuing to offer the high level of service to our Norwegian customers.

Cannule di Guedel Intersurgical, variazioni al colore secondo nuova ISO

La gamma di Cannule di Guedel Intersurgical è ora conforme al codice colore previsto dallo standard ISO 5364:2016 (https://www.iso.org/standard/63296.html)
Al fine di essere conformi allo standard, si è reso necessario adeguare quattro misure, disponibili anche in versione sterile.
- Misura ISO 3.5: da rosa a verde chiaro
- Misura ISO 6.5: da bianco a marrone
- Misura ISO 7.0: da giallo a bianco
- Misura ISO 9.0: da arancio a giallo
Combinando due materiali dalle caratteristiche fisiche molto diverse in un unico prodotto, abbiamo ottenuto una cannula di Guedel monocomponente. Il risultato è l’eliminazione del bite block separato, tipico delle cannule convenzionali. I bite block staccabili o allentati costituiscono un rischio alla sicurezza del paziente e sono stati oggetto di diversi avvertimenti formali. La nostra cannula, dal design monocomponente, supera tutte queste difficoltà. Oltre ad una maggiore sicurezza, la cannula Intersurgical incorpora anche un bordo morbido per ridurre il rischio di trauma al paziente.

Per scoprire di più, visita la landing page specifica https://it.intersurgical.com/info/cannuleguedel

AbCan™ nuova cartuccia di assorbitore di CO2 monouso precaricata

Alla gamma di assorbitori di CO2 Intersurgical si aggiunge AbCan™, la nuova cartuccia precaricata di assorbitore da 1L. AbCan™ offre le stesse caratteristiche di semplicità e velocità di sostituzione dell’assorbitore delle altre cartucce precaricate della gamma. È disponibile nelle due opzioni di calce sodata dalla formulazione esclusiva di Intersurgical.

SpheraSorb calce sodata di grado medicale con variazione di colore da violetto a rosa
LofloSorb calce sodata di grado medicale priva di idrossidi alcalini con variazione di colore da verde a violetto

La capacità della cartuccia di AbCan™ da 1.1L fornisce all’utilizzatore un 40% in più di capacità di assorbimento rispetto agli altri prodotti in commercio.
La cartuccia AbCan è compatibile con le stazioni per anestesia Getinge® (già Maquet®) Flow-I™ C20, C30, C40, Flow-C™ e Flow-E™.
La calce sodata Intersurgical è stata formulata internamente e direttamente prodotta nei nostri stabilimenti, il controllo diretto di tutti gli aspetti legati al prodotto, dallo sviluppo alla formulazione, produzione, test e controllo qualità sono garanzia di un prodotto dagli alti standard qualitativi che risponde, ed eccede, tutti i requisiti dei principali standard del settore medicale.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le pagine prodotto o di contattare un nostro product specialist.

Arab Health 2023

We’re attending this year’s Arab Health event at the Dubai World Trade Centre from the 30 January - 2 February.
 
Our team are looking forward to attending this event to show you first hand our extensive product range.

Further information about the event can be found on the Arab Health website and our activity will be covered on our social media channels, Twitter, Facebook and Instagram, so please follow us for the latest news #Intersurgical and #ArabHealth2023.

If you are attending Arab Health, please pop by our stand to say hello and discuss your respiratory care requirements. We look forward to welcoming you to our stand, Hall 2, E19

BIKE 2 WORK day

Domani 16 settembre è il giorno BIKE 2 WORK indetto da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e

Bicicletta) in occasione della Settimana Europea della Mobilità.

Il Comune di Mirandola, aderisce all'iniziativa ed invita le aziende e i loro dipendenti a partecipare al contest di domani, per promuovere la mobilità sostenibile nei luoghi di lavoro e nel tragitto casa-lavoro.
NOI PARTECIPIAMO perchè il nostro motto deve essere: "Ogni piccolo gesto conta e insieme facciamo la differenza".

© Intersurgical S.p.A, 2024
Via Tonino Morandi 12 41037 Mirandola (MO) - Italia
0039 0535 20836